martedì 29 marzo 2011

Ciò che nasce tondo...

.... non può morire quadro: e viceversa, è chiaro.
Gli adagi antichi non sbagliano mai.

Ed è certamente a questo principio che mi sono ispirata quando ho assemblato il mio tamburo: le mie cuciture non sono parenti, ma nemmeno alla lontana, con le linee curve, ma si perdono in linee spezzate, un pò a zig zag.

Insomma: un disastro.

Le rifiniture poi: lasciamo perdere.

Cmq: questo è il meglio che sono riuscita ad ottenere.

Primo lato del cilindro:




Secondo lato del cilindro:




Terzo lato:



Ho rivoluzionato persino i concetti geometrici: il mio cilindro ha i lati!

E pensare che sono stata precisissima nelle misure, nella imbastitura, ma ovviamente la mia scarsa abilità nel cucito l'ha avuta vinta.

A questo punto il traguardo è raggiunto e il progetto è completo: quindi ora potrò disfare con calma, e recuperare questo bellissimo ricamo realizzando ciò che mi viene meglio.

Per concludere, il mio proverbio preferito: Chi lascia la strada vecchi per la nuova....

A presto. Spero.

Camilla

15 commenti:

Maria ha detto...

Le cuciture tonde non sono proprio facilissime... ma è un progetto primitive e NOn deve essere perfetto.. cmq tutti i difetti che vedi tu io non li vedo....
Baci
Maria

tiziana-71 ha detto...

Cami secondo me invece come primo esperimento è davvero carinissimo!!!!!!
Brava
Tiz

tina ha detto...

Come dice Maria..è un primitive...e, secondo me, è carino!!!
Baci
Tina

manu ha detto...

Ma no Camy io credo che tu non abbia imbottito bene......tutto qua!
manu

Emanuela @ My Little Inspirations ha detto...

Sai Camilla, credo abbia ragione Manu...prova ad imbottirlo di più...ed hanno ragione anche Maria, Tina e Tiziana, è un primitive e quindi non deve essere perfetto! Le cuciture tonde poi non sono certo semplici!

Emanuela

PuntiniPuntini ha detto...

Ma daiii come sei severa con te stessa, secondo me serve solo un po' di imbottitura in più! :-)

Paola.

Claudia-Piccipocci ha detto...

Sei troppo inquadrata e ciò non combacia col primitive ^_^
Non è venuto male, io farei come ti consigliano le altre, prova ad imbottire di più cosi le cuciture si ammorbidiscono di più :D
clo

Rosanna ha detto...

come vedi, le altre ti hanno confermato quello che ti avevo già detto io, è poco imbottito, eppure dici che ti piacciono le cose cicciotte ^___^
senti, io ti propongo di non disfarlo, ma di disfartene, regalandolo ad una tua carissima amica, che ne so... un nome a caso: Rosanna di Ostuni ihihihihi

Giovanna ha detto...

Guarda che è proprio carino! Complimenti!

angela ha detto...

Camilla sei troppo critica io tutti sti difetti non li vedo!

marina ha detto...

l'hai detto anche tu che chi nasce tondo...e allora non puoi cambiare. Sii un po' piu' generosa con l'imbottitura e un po' meno critica verso te stessa e vedrai...
baci
marina

Sandra ha detto...

Cami, sei troppo critica con te stessa. Proprio perchè è primitive, non deve mica essere perfettissimo :-)
Sandra

gloria. ha detto...

...quando la matematica a volte diventa un'opignone....il ricamo a me piace moltissimo.glo

Daniela9 ha detto...

la perfezione di non è di questo mondo... non sarà perfetto, ma che importa?! sono certa che ti sei divertita a farlo !
ciao
Daniela9

elenamac ha detto...

Secondo me è perfetto! Mipiace molto!
ele