giovedì 22 luglio 2010

Rosa di sera....

Ultimamente passare dal mio blog mi metteva tristezza.
Effettivamente mi sentivo un pò in colpa per averlo lasciato lì a languire con vecchi post di lavori incominciati e non ultimati, impegni presi e non mantenuti, ma è da un pò che va così....
Mi sento pigra e neghittosa, svogliata ed annientata da questa strana estate che è tardata a venire e che, francamente, non vedo l'ora passi velocemente con questo caldo torrido ed inutile. In realtà ho tanti pensieri che mi prendono e se da un lato temo le novità che settembre porterà con sè, per altro vorrei che arrivasse presto per vedere cosa c'è da fare.
Forse sì, il problema è questo: io senza pensieri e senza "da fare" non ci proprio stare e così mi attorciglio da sola in sensazioni sgradevoli di cui non riesco a liberarmi.
Per fortuna la vicinanza di alcune amiche di ago, le chiacchiere notturne, i rimbotti ed i conforti non mi lasciano da sola e così, con Rosanna, ci siamo inventate il gioco di incitarci a vicenda e l'ultimo sms della giornata recita solitamente così: "quanto hai ricamato? Io sono arrivata al ramo di destra, forse domani finisco".
In questo modo sono riuscita ad ultimare questo bellissimo ricamo BBD per l'appuntamento, orami tante volte deluso, del giovedì.



Ho utilizzato, per la prima volta, un filato Atalie e me ne sono perdutamente innamorata: ovvio che è già pronto un ordine da CasaCenina per ampliare la cartella colori; questo utilizzando è il colore Tremiere e penso di riprenderlo perchè mi è piaciuto molto. Vi offro un'altra visuale, perchè tanto, di imparare a fare foto decnti non se ne parla per adesso....



Per ultimo, ma non da ultimo, come mi piaceva scrivere nell'altra vita, quando persuadere e e vincere sull'avversario era la cosa che più mi riempiva di adrenalina, un pensierino che ho confezionato un pò di tempo fa per la mia amica Rosanna. Un pezzettino di Riviera Rosa che mi avevano regalato, un free ricevuto in omaggio da CasaCenina, un pomeriggio di lavoro ..... ed ecco qua....



C'è già un altro BBD che mi attende, un piccolo lavoro che dovrà diventare un pensiero per una persona speciale.....

A presto.... si fa per dire....

Camilla

15 commenti:

LauraD ha detto...

Cami che belle cose che stai realizzando, brava! Si gli Atalie sono bellissimi e quelli in seta ancor di più.

Maria ha detto...

Cara Camilla, per prima cosa voglio dirti che questa nuova veste del blog mi piace molto... poi venendo ai contenuti ;) il bbd è magnifico e questo colore Atalie è stupendo.. io ne son innamorata da tempo tanto che ho ordinato le nuancier complete dei filati e dei nastri in seta ;)
bello il pensiero x Ros ;)
brava continua così!
ciao Maria

Rosanna ha detto...

urka, lo avevi davvero lasciato languire il tuo povero blog!
Mi piace la scenografia per il BBD, ma soprattutto, mi piace come è venuto e, parodiando una nostra conoscente "visto che il BBD è nello stesso post del regalino graziosissimo che già mi hai dato, deduco che anche il BBD sia per me, vero?" ihihihihi ti anticipo che nella mia camera da letto ci starebbe divinamente! dato anche il fatto che gli ho tenuto compagnia di notte :))

Puntini ha detto...

Bellissimo e insolito in rosa... Gli Atalie sono splendidi, hai ragione..

Paola.

(che di rado ti sente così nostalgica..)

Sandra ha detto...

il BBD è meraviglioso anche in rosa. Il cuscinetto x Ros è delicato e coccolosissimo.
Sai che mi piace parecchi oanche il nuovo vestito del tuo blog?... che profumo d'estate.....
Brava Camilla :-)
Sandra

tina ha detto...

Qua si allude..mah.. Cmq sai benissimo quanto io ami i BBD e questo..DEVO ricamarlo anch'io perchè mi piace troppo!! Bello..bellissimo!!
Baci
Tina

elenamac ha detto...

Complimenti entrambi bellissimi!!!
Ele

giovanna ha detto...

Anch'io non vedo l'ora che arrivi settembre, settembre da sempre per me è stato il mese della Rinascita, è vero ai tempi ricominciava la scuola, non l'ho mai amata molto, però..., poi ricominciava quella dei figli, ricomincia il lavoro dopo la pausa estiva, ma per me è rinascita, si riparte, nuovi progetti, nuovi slanci, altro clima, di questo caldo umidiccio non se ne può più, io non ne posso più, ciondolo, mi trascino, io che ho sempre mille idee, mille progetti, in questo periodo sono annientata.

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo schema e il rosa è perfetto...
Ciao Camy.
Manu

patrizia ha detto...

I tuoi lavori sono magnifici, non sono amante del rosa però devo dire che mi ha colpito molto questo ricamo!
Il cuscinetto è fantastico!!!!

Giovanna ha detto...

Complimenti, sono bellissimi entrambi!

bruna63 ha detto...

camy che bello il tuo nuovo blog!!!! e' proprio estivo e colorato
hai ragione ogni tanto bisogna rinnovarsi per una ventata di freschezza e allegria!!!
anch'io ho cambiato il vestito al mio nuovo blog......
complimenti per i tuoi lavori il bdd con i filati Atalie e' .....splendido!!!
il cuscinetto e' semplice ma molto fine!!!


Un bacio grande Bruna

Pinta ha detto...

hai ragione: il ricamo BBD è bellissimo!
ciao
pinta

Sysca ha detto...

Vedere TE che ricami in rosa mi fa un effetto strano.... ;o)

BELLIZZZZZIMIIIIIIIIIII tutti e due!!!!

Madame Chantilly ha detto...

Che romanticheria questo lavoro in rosa: io adoro il rosa, vedrai a settembre che sorpresa sul mio blog! Ma per ora ssssttt! E' un segreto! Grazie per la tua visita e il tuo commento! Notte! :-)