sabato 27 febbraio 2010

Salpin: Febbraio bis

Sono trascorsi ormai molti giorni dal mio ultimo aggiornamento ma, fra una connessione lenta e ballerina ed una brutta otite del frugolo, il tempo da dedicare a me ed al mio hobby si è ulteriormente ridotto. Ad ogni modo, per gratificarmi un pò, ho deciso di cedere alla tentazione di realizzare questo free, semplice e d'effetto, che mi faceva l'occhiolino da qualche tempo.
Così, pur sfidando le "bacchettate" della madrina dell'iniziativa, vi mostro il mio "progetto Salpi febbraio bis".
Ho modificato i colori ed ho sotituito il nero (un pò duro come colore) con il 3371 DMC, più dolce che meglio si accorda (ovviamente secondo il mio parere) con la tela utilizzata: un'insignificante Aida giallina, riportata a nuova vita dopo un tuffo nel caffè.


Ma non è tutto! Vi faccio anche vedere un ricamo un pò più vetusto: avevo incominciato a ricamarlo prima dello scorso Natale, ma al solito, fra una cosa e l'altra, l'ho tirato per le lunghe....E' una bellissima figurina Prairie Schooler, molto "essenziale" e scarna di particolari, realizzata su un lino 28 ct sberluccicante marca F.lli Graziano. Anche qua ho modificato i colori: il contrasto bianco e nero previsto dall'autore non mi piaceva e così ho utilizzato un blu-notte scurissimo ed un bel viola che mi pare si accordino bene fra loro creando un effetto elegante.
So che i puristi del ricamo non amano alterare l'armonia delle tinte imposte dall'autore dello schema, ma io non seguo in modo pedissequo questa filosofia: talune volte è indispensabile attenenersi alla legenda, anche per un'anarchica come me; al contrario, se posso modifico lo schema secondo i miei gusti e necessità.
Ad ogni modo: Che ve ne pare?



Un attimo: prima di concludere devo ringraziare voi tutti che venite a dare un'occhiata da questa parti e magari ritenete di condividere con me i vostri pensieri: GRAZIE di cuore. Se non lo faccio volta per volta, magari rispondendo direttamente dai commenti è solo perchè..... ancora non mi è riuscito:O)

Comunque.... a presto.

Camilla

12 commenti:

Rosanna ha detto...

in poche parole, per febbraio hai realizzato ben TRE ricami natalizi, non ti sembra di aver esagerato? :))
scherzo, hai fatto benissimo, mi piacciono i tuoi cambi :)

PuntiniPuntini ha detto...

Ma guarda questa, zitta zitta, quatta quatta, ricama a tutto spiano!!!!

Paola.

tina ha detto...

Bravissima Camilla..hai comprato per caso un turbo ago???
Bacioni!!
Tina

Angela ha detto...

che carino ma quante cose hai fatto complimenti!

elenamac ha detto...

brava!! Hai prodotto tantissimo!!
ele

pat ha detto...

entrambi molto belli i tuoi ricami
complimenti
ciao Pat

Annalisa ha detto...

Molto carini! anche a me piace personalizzare i ricami anche cambiando i colori, quindi secondo me hai fatto benissimo. Brava Camilla!!

Annalisa

Nefertari ha detto...

Complimenti per la produzione così intensa. Hai fatto bene a personalizzare i colori, il risultato è ottimo.
Mariagrazia

Mo' ha detto...

febbraio bis!?! o ti sei messa avanti per marzoooo eeeh? ;)
scherzo! brava, è molto bello anche questo!!

Giovanna ha detto...

Sono molto carini, bravissima!

chicca ha detto...

che carini!!! ti ho aggiunta al mio blog :-)

Nadia ha detto...

Buondì Camilla,
io devo ringraziare te invece del tuo passaggio, ed eccomi...anche se ero passata già ma non mi si visualizzava la pagina..
Benvenuta nel nostro gruppo BBD, o dovrei dire
BBD footballclub??
Buone crocette
Nadia