giovedì 19 maggio 2011

Sal con Clò: terzo atto

Prosegue l'avventura intrapresa con Claudia ed il mio Winter Welcome è giunto a questo punto:



Lo sò, non è molto, ma si fa quel che si può.

E lei, cosa avrà scelto di incominciare?

Vado a vedere anch'io: questa settimana non ci siamo sentite e quindi sarà una sorpresa anche per me.

A presto.


Camilla

martedì 17 maggio 2011

Sal Sara Cricks: prima tappa (quasi)

Mi sono innamorata di Stacy Nash, e quando ho visto che Elena e Sonia si accingevano a ricamare questo bellissimo schema che avevo giustappunto ricevuto da poco dall'America, mi sono sfacciata ed ho chiesto loro se potevo aggregarmi.

Purtroppo alcune preoccupazioni familiari mi hanno un pò presa nell'ultima settimana ed il tempo che avevo preventivato di dedicargli non è bastato a concludere la tappa, ma sono giunta solo sin qui:




I colori di questa designer sono eccezionali, ed anche in questo schema non si è smentita: sto utilizzando del lino Graziano avorio 32 ct che si intona proprio bene e sono molto soddisfatta di questo inizio.

Nel chiedere venia alle mie compagne di lavoro per essere giunta impreparata a questo primo appuntamento, "spero, promitto e iuro", come ci insegnavano al ginnasio, che recupererò tutto per la prossima volta.

I tempi dovrebbero rasserenarsi al più presto, o almeno assestarsi un pò, e spero, con un pò di tempo e pazienza, di recuperare tutti i miei impegni disattesi.

A presto, spero.

Camilla

giovedì 12 maggio 2011

Sal con Clò: atto secondo

Con calma e senza stress, prosegue il mio Sal con lei; e sempre con calma e senza stress la mia casa rossa è giunta sin qui:




Certamente, con questi colori volutamente un pò natalizi, è un ricamo "fuori stagione": per una volta, però, farò finta di essere in anticipo piuttosto che in ritardo ;-))



Ho provato a fotografare un pò più da vicino, ma la mia digitale, decisamente, non fa miracoli.



Claudia è andata avanti ed ha finito il suo primo ricamo di questa serie: trasferiamoci a casa sua per vedere se ci offre un caffè.

A presto.

Camilla

lunedì 2 maggio 2011

E prosegue...

... l'avventura mia e di Rosanna volta a concludere questo bellissimo, ma ostico, ricamo di Homespung Elegance.

Così, dunque, dopo la pausa pasquale, Lei, La ricamatrice, è giunta sin qua:



La foto non rende giustizia ai bellissimi e delicatissimi colori DMC ed in genere lascia un pò a desiderare, ma vediamo se da vicino si riescono ad apprezzare un pò meglio i particolari:



A proposito: la tela che sto utilizzando è un lino Graziano, 28 ct., rosa antico e non lilla, come sembrerebbe prima facie.

Ma consentitemi ora una divagazione: il gatto Leonardo, stremato da una lunga giornata trascorsa a ronfare in poltrona, finalmente è riuscito a raggiungere il tanto agognato letto matrimoniale e così, mentre era avvinghiato al sonnolento Morfeo, sono riuscita a fargli una foto decente.



Non è un amore, il mio bellissimo gattone rosso tigre?

A presto, si spera.

Camilla