sabato 8 gennaio 2011

Tina's Swap

Avevo ricevuto dalla mitica Tina, un invito per partecipare ad uno scambio per una decorazione natalizia e, ovviamente, non ho potuto declinare.... ma non lo avrei fatto per nessunissimo motivo, dal momento che il Natale è decisamente uno dei miei soggetti preferiti, e così.... eccomi qua.
Quando mi è stato comunicato il nome della mia abbinata tutti i miei dubbi in merito al soggetto da ricamare sono scemati.
Avevo adocchiato questo particolare schema di Prairie Schooler (che io adoro) perchè mi ricordava moltissimo la mia terra.
Le spoglie di San Nicola, santo caro alla mia città, di cui è protettore, intorno all'anno 1.000-1.100, o giù di lì, furono "traslate" dalla città di Mira, in cui era sepolto, da alcuni marinai baresi che le condussero via mare nella città di Bari.
Ancora oggi, in occasione dei festeggiamenti che ricordano quell'evento, l'effigie del Santo viene portata a mare su una caravella.
Quando ho saputo di dover preparare un ornamento per Cristina (Crocette e Nutella: nella colonna al lato cliccate il link) che vive in Francia mi è sembrato carino realizzare qualcosa che le parlasse dell'Italia, ed in particolare della città nella quale sono nata.
Ok: come al solito me ne sono andata fuori dal seminato: ecco a voi il manufatto!




Il ricamo è stato realizzato su un lino 28 ct. Graziano, tinto hand made con del te alla vaniglia: sì, lo so che il gusto non è rilevante ai fini della colorazione, ma poichè non mi piaceva il gusto, l'ho impiegato altrimenti.


Ma il bello, per me, viene ora! Io ero stata infatti abbinata ad AnnaRita (clicca sul link: Sulle Ali della Fantasia) ed ho ricevuto da lei una vera meraviglia meravigliosa:



Il ricamo è stupendo; il confezionamento è preciso, curatissimo nei particolari e nelle linee; i colori raffinati: che dire.... è PERFETTO!
Avevo già visto delle realizzazioni di AnnaRita di proprietà di mie amiche, ma devo dire che questo è di gran lunga il più bel lavoro che abbia visto dal "vivo" ed è MIO!

Sono stata proprio fortunata.

Grazie amiche, e grazie a Tina per aver organizzato questo scambio.

Camilla

8 commenti:

elenamac ha detto...

Entrambi i ricami molto belli ma il PR è bellissimissimo!
ele

mariaerba ha detto...

Scambio riuscitissimo... fai bene a divagare è un piacere leggerti ;)
notte Maria

Giovanna ha detto...

Bellissimo swap - brave tutte e due!

PuntiniPuntini ha detto...

Ho imparato una cosa nuova! Bellissimi tutti e due :-)

Paola.

tina ha detto...

Bè..che dire...siete state strepitose!! Grazie per aver partecipato!!
Ciao

Tina

Sysca ha detto...

MERAVIGLIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Ma braverrimeeeeeee sono senza parole!!!!

Sys

p.s.: dove stanno i link?!?! Accanto!'!? hihihih

Romy ha detto...

adoro il tuo PS,
ed anche il cuscinetto di Anna Rita (un nome, una garanzia ^_^ )
braveeeeeeeee!!!

SULLEALIDELLAFANTASIA ha detto...

Grazie per i complimenti...un abbraccio Anna Rita