martedì 1 giugno 2010

Nuova corsa, nuovo giro....

Un antico detto proclama:"La fortuna aiuta gli audaci", ma pure gli incauti, avventati e stralunati -io spero- perchè certo tale sono stata accettando di farmi coinvolgere da Tina (Tinaweb de "Il mio mondo di crocette") e Bruna (Bruna63 de "Il Baule"), i cui link corretti trovate nella colonna dei preferiti, nella realizzazione in contemporanea di un bellissimo soggetto di Plum Street Sampler.
Lo schema si chiama "Fruit of the Spirit" ed è decisamente molto interessante e certo un pò più complesso di quelli nei quali solitamente mi cimento io: ma d'altro canto, come ha correttamente argomentato Tina nel perorare la causa, se uno deve buttarsi, meglio che lo faccia dall'alto..... e così, eccomi qui.
Ho ricamato poco perchè avevo altri progetti da portare avanti e così, nel già risicato tempo che avevo, sottratto quello necessario per recuperare i filati e scegliere il tessuto, questo è quello che ho fatto:

Come mio solito ho incominciato dall'estremità inferiore sinistra, mentre le mie compagne hanno scelto diversi punti d'attacco e già solo per questo credo sarà intrigante seguire le varie tappe di ognuna di noi per vedere come, ipoteticamente, andranno ad intersecarsi.
La foto non rende giustizia ai colori (della cartella DMC, per me quasi insostituibili) ed alla tela Zewigart 28 ct in una strana tonalità di grigio che ben si accorda con la tavolozza scelta dall'autore.
Mi fermo qui, con l'invito a visitare i blog delle mie colleghe, perchè mio figlio ha giustappunto deciso di fare strike in casa, mandando in frantumi ben 2 vasi sui 3 che erano posizionati sulla parete attrezzata (ovviamente erano fra i pochi pezzi di qualche valore presenti in casa) ed ora, oltre a dover raccogliere i cocci, mi tocca pure trovare una scusa plausibile per arginare il disappunto del padre quando sarà di ritorno.
Per cui vado e buona festa del 2 giugno!
A presto, spero.....

Camilla

7 commenti:

bruna63 ha detto...

brava cara !!!! ti sei buttata dall'ultimo piano!!!!
complimenti per il coraggio!!!!

Ma Tina? Latita?

Buon lavoro
Bruna

Mariangela ha detto...

molto bello lo schema che avete scelto!
la scusa è risultata plausibile?

tina ha detto...

Ci sono...ci sono anch'io!! Camilla non è poi così alto..su che sei caduta..in piedi!!
Buone crocette!!
Tina

corinna ha detto...

great start
i am liking the bbd sampler too

happy weekend
smiles
corinna

manu ha detto...

Camilla hai fatto benissimo ad intraprendere quetso "viaggio" con Tina e Bruna , lo schema è molto bello! sarei tentata ma ho deciso che devo finire assolutamente tutti gli ufo che ho in giro per casa..!!
Baci
Manu

Giovanna ha detto...

Bellissimo questo lavoro, sarà un piacere seguirvi!

Anonimo ha detto...

Molto carino questo lavoro, ma come fai a seguire tanti lavori contemporaneamente?
baci baci marina