sabato 25 febbraio 2012

Insieme per Natale ... ed è febbraio...

Siamo al 25 del mese, e tutte le ospiti della casa di Marina mostrano i propri lavori, che vi invito caldamente ad ammirare.

Approfittando di questa iniziativa, ho scelto di iniziare uno schema acquistato tempo fa e mai incominciato perchè, al solito, c'è sempre qualcosa di nuovo e pressante da fare, se a ciò si aggiunge poi la mia velocità da bradipo nell'ultimare i lavori iniziati, il quadro è completo.

Comunque, chiacchiere a parte, finalmente è giunto il suo tempo, ed esorto formalmente voi, 15 lettrici del mio blog, a tallonarmi come gli avvoltoi dello sceriffo di Notthingam perchè lo porti a compimento.

Non è un ricamo prettamente natalizio, ma a casa mia esso rimanda alla memoria il primo Natale che il nostro cucciolo di uomo ha trascorso sulla neve, e per noi, che abitiamo dalle parti del tacco d'Italia, 30 metri fronte mare, la neve vuol dire percorrere tanti ma tanti km in senso inverso.

Ecco a voi il principio dell'opera:




E' Sciliar, un ricamo doppio, e non troppo noto, di Renato Parolin: legami affettivi a parte, i due paesaggi, molto veritieri, meritano molto.


In ultimo, ma non da ultimo, in considerazione del successo raccolto dagli ottozampe di casa, e della circostanza che essi risultano formalmente acquisiti al nostro stato di famiglia, ecco Leonardo e Peppone in uno dei non troppo rari momenti di intimità:



Bellissimi!

L'elenco completo ed aggiornato delle partecipanti all'iniziativa, e non, ben inteso, quello della colonia di gatti di casa mia, lo pubblica Marina nel suo blog

Andate a fare un giro anche da loro.

Camilla

giovedì 23 febbraio 2012

A piccoli passi...

... procede il mio Sal a tema Lhn/Ccn, ma d'altro canto, Roma, non fu mica costruita tutta in un giorno e poi chi va piano va sano e va lontano e meglio un uovo oggi che una gallina domani e poi....

Oppure non è vero e bisogna fare sempre tutto di fretta e subito e gli antichi si sbagliavano?




Ho avuto poco tempo e, confesso, poca voglia per ricamare, ma il mio albero è completamente germogliato, addirittura ha pure la stellina in cima.




Le foto non rendono giustizia, ma provo a migliorare....




Mi piace molto rivedere i miei post precedenti e constatare la progressione del lavoro, in certi momenti di incertezza e malumore, queste piccole cose danno molto conforto: perciò, nonostante tale affermazione possa sembrare ossimorica rispetto a quanto detto in precedenza, non vedo l'ora di incominciarne un altro.

Vado, e vi invito, a guardare i lavori delle altre.

Baci.

Camilla

giovedì 16 febbraio 2012

Sal del giovedì

Anche se la settimana è passata veloce come un lampo, nell'unico pomeriggio libero che sono riuscita a riservarmi, ho messo un pò di concime al mio alberello che ora, certo rigoglioso, possiede due ordini di rami e, rassettando un pò qua e un pò là, tutti i pacchi sono al loro posto.




Mi piace molto l'effetto che ne sta risultando e e che mi dispiace non riuscire a trasfondere bene nelle foto perchè la tela laminata produce riflessi talvolta non richiesti e la luce bigia di queste mattinate uggiose certo non facilita il compito.

Speriamo di poter fare meglio la prossima settimana.

Ora vedo a che punto sono giunte le altre e mi struggo dall'invidia ;-)

Camilla

giovedì 9 febbraio 2012

Sal con Clo e le altre...

Il gruppo si va facendo nutrito ed io pubblico il mio avanzamento:



Non è che io ricamo poco, è che voglio ricamarlo a lungo ;-)


Se qualcuno ci crede.... allora vorrà dire che ho finalmente imparato a dire le bugie.

Comunque, per allietarvi il pomeriggio, Vi mostro come trascorrono il pomeriggio i piccoli di casa:




Il rosso si chiama Leonardo ed il pezzato Peppone: sono tremendi, ma che bello che stiano in casa con noi.

Passate a vedere i blog delle mie compagne di viaggio, con me ci vedremo la prossima settimana.

Camilla

giovedì 2 febbraio 2012

All'inizio eravamo solo Clo ed io....

... ma ora siamo diventate in tante.

A fare che?

Ma a portare avanti il nostro Sal in libertà a tema LHN oppure CCN.

I vincoli sono solo tre (d'altro canto che vincoli volete che si possano porre, due come noi?) e molto semplici da rispettare:

1) che lo schema da ricamare sia scelto fra l'abbondantissima produzione di queste due abilissime designers;

2) che la pubblicazione degli avanzamenti venga fatta il giovedì di ciascuna settimana;

3) che il logo del Sal e l'elenco delle partecipanti venga pubblicato nel blog di ciascuna per valorizzare il lavoro di tutte.

Per il resto esiste la libertà più totale, tanto in merito alla scelta dello schema quanto in relazione alla "quantità" di ricamo da realizzare per ciascuna tappa.

Nell'eventualità in cui qualcuna rimanga indietro non c'è nessun problema, riprenderà quando vorrà o potrà.

Ovviamente, qualora TU, sì, proprio TU che leggi, voglia aggregarti, non c'è problema: inviaci una mail e ti accoglieremo a braccia aperte.

Lo schema che incomincerò per primo sarà questo:





pubblicato sullo speciale numero natalizio di Just Cross Stitch edizione 2010.

A giovedì.

Camilla