lunedì 30 gennaio 2012

Buoni propositi....

Il mese di gennaio è quello dei buoni propositi: mi metterò a dieta, andrò in palestra, riserverò del tempo per me, metterò qualche soldo da parte....

Le puntocrociste aggiungono: finirò tutti i ricami arretrati, non inizierò alcun nuovo ricamo senza aver prima finito quello già sul telaio...

In quest'ottica mi trovo coinvolta in questo Sal U.f.o. promosso da Rosanna e Patrizia, ed ho rimesso mano alla Ricamatrice, che ora appare così:





Confesso che questo ricamo mi è venuto decisamente a noia: forse perchè ho sbagliato la scelta della tela, forse per le troppe zone "magre" mentre io preferisco i ricami con grosse macchie di colore, forse per l'uso smodato del "blended" ed io non so mai dove nascon dere il filo...

Non so, ma mi è diventato proprio decisamente antipatico: spero quindi di finirlo prima che, insieme a gennaio, tramontino anche i buoni propositi.

Baci. A presto.

Camilla

mercoledì 25 gennaio 2012

Insieme per Natale... tutto l'anno

Avevamo incominciato con l'incontrarci nella sua soffitta in attesa del Natale che veniva, ma poi lei ci ha invitati a casa sua per prepararci al Natale che verrà e poichè io amo il futuro anteriore piuttosto che il passato prossimo, ho aderito.


E così, finalmente, ho potuto concludere questo piccolo ricamo, a firma La D Da iniziato nella prima edizione:





cucito con la tecnica del biscornou: provo a ravvicinare l'immagine sperando che si veda:





Non lo terrò per me, ma sarà un pensiero per un'amica che attende da tempo.


Siamo veramente in tante ad aver aderito a questa iniziativa promossa da Marina ed io, che latito dal bloggsfera da un secolo o poco meno, ho perso il conto: andate qui e troverete l'elenco completo ed aggiornato.


Grazie Marina per questa bellissima iniziativa.


Baci.

Camilla

martedì 24 gennaio 2012

Lucky's swap II

Tempo fa, ma moltissimo tempo fa, avevo mostrato ciò che avevo ricevuto io da Elena per lo scambio del mitico gruppo delle Lucky; oggi, con comodo, ma moooooolto comodo, vi mostro ciò che ho realizzato per la vulcanica Manu.



Confesso che questo abbinamento, dal principio, mi ha messo un pò d'ansia: Manuela è una che ricama molto, dai gusti articolati e differenziati, estremamente originale e creativa nel confezionamento delle sue realizzazioni.

Sinteticamente, quindi, Ella possiede tutte le caratteristiche per far andare fuori di testa una come me, che proprio come carattere e modo di fare sono esattamente all'opposto.

Alla fine mi sono determinata scegliendo qualcosa che potesse sì, incontrare i suoi gusti, ma che soprattutto piacesse a me, confezionando così come io so fare e come mi piace, perchè i doni, in fondo, devono anche parlare un pò di noi: se proprio dovevo toppare, almeno volevo evitare di farlo in mala fede...

Poste tutte queste premesse: spero che Manu abbia gradito.

Alla prossima... forse prima del previsto....

Camilla