Approfittando di questa iniziativa, ho scelto di iniziare uno schema acquistato tempo fa e mai incominciato perchè, al solito, c'è sempre qualcosa di nuovo e pressante da fare, se a ciò si aggiunge poi la mia velocità da bradipo nell'ultimare i lavori iniziati, il quadro è completo.
Comunque, chiacchiere a parte, finalmente è giunto il suo tempo, ed esorto formalmente voi, 15 lettrici del mio blog, a tallonarmi come gli avvoltoi dello sceriffo di Notthingam perchè lo porti a compimento.
Non è un ricamo prettamente natalizio, ma a casa mia esso rimanda alla memoria il primo Natale che il nostro cucciolo di uomo ha trascorso sulla neve, e per noi, che abitiamo dalle parti del tacco d'Italia, 30 metri fronte mare, la neve vuol dire percorrere tanti ma tanti km in senso inverso.
Ecco a voi il principio dell'opera:

E' Sciliar, un ricamo doppio, e non troppo noto, di Renato Parolin: legami affettivi a parte, i due paesaggi, molto veritieri, meritano molto.
In ultimo, ma non da ultimo, in considerazione del successo raccolto dagli ottozampe di casa, e della circostanza che essi risultano formalmente acquisiti al nostro stato di famiglia, ecco Leonardo e Peppone in uno dei non troppo rari momenti di intimità:

Bellissimi!
L'elenco completo ed aggiornato delle partecipanti all'iniziativa, e non, ben inteso, quello della colonia di gatti di casa mia, lo pubblica Marina nel suo blog
Andate a fare un giro anche da loro.
Camilla