domenica 20 novembre 2011

La casa rossa....

Finalmente il Winter Welcome di CCN è ultimato e la casa rossa appare in tutto il suo splendore.

C'è voluto quasi un anno di stentato lavoro, di promesse frustrate, di inutili autosuggestioni ma alla fine il lavoro è compiuto, pronto a prendere posto alle pareti di casa in occasione delle prossime feste.




Mi pare che il mio corniciaio Diego abbia fatto un buon lavoro, anche questa volta.




Lino 28 ct F.lli Graziano color spago, filati DMC.


Quale degli U.F.O. sarà il prossimo a prendere posto sul telaio? Lo scopriremo solo vivendo.

Camilla

mercoledì 16 novembre 2011

Togheter for Christmas... Insieme per il Natale

Andando a sbirciare la straordinariamente bella ed oltremodo interessante soffitta di Nadia ho letto di questa iniziativa ed ho chiesto di partecipare.

Un gruppo di appassionate puntocrociste pubblicherà settimanalmente, e cioè ciascun martedì, l'avanzamento del ricamo prescelto.

Al momento dell'adesione avevo già in mente alcuni progetti che volevo realizzare, ma poichè dovranno diventare dei regali per amiche che bazzicano per il web, e talvolta anche per il mio blog, ho dovuto cambiare idea.

Alla fine mi sono decisa per uno schema che avevo intenzione di ricamare per me già dallo scorso anno, si chiama Tis Red di La-D-Da: ho invertito però i colori, per cui sto utilizzando una tela bordeaux provvidenzialmente arrivata ieri, su cui sto ricamando con del filato color crema.
Trattasi di un esperimento: poichè il mio nuovo albero è bianco avevo bisogno di pensare a delle macchie di colore e così....



ecco il mio microscopico avanzamento, come al solito completato da una pessima foto ;-D

Vi consiglio quindi, per apprezzare lavori migliori di questo, di passare dalla soffitta di Nadia dove troverete l'elenco completo del folto gruppo delle partecipanti a questa iniziativa.

A presto.

Camilla