mercoledì 22 giugno 2011

Il pangramma di Rosanna

Qualche tempo fa mi sono innamorata di questo schema, che avevo adocchiato sul blog di Marina e che allora non era ancora disponibile in Italia.

Parlandone con Rosanna, un pò mi lamentavo del fatto che si sia diventati un pò tutti esterofili e che sarebbe stato carino farne uno in italiano: LEI, l'Amica, la Confidente, all'occorrente anche la Spalla, sapeva che non era proprio un bel periodo per me e così, impiegandoci un pomeriggio di lavoro, me lo ha realizzato.

Eccolo qua, il mio bellissimo pangramma in italiano.



Io l'ho realizzato su lino Zewigart 28 ct in un bellissimo color sabbia, utilizzando filati DMC.

A differenza del modello originale, io non l'ho voluto anticare (perchè sono ottimista e spero abbia la possibilità di invecchiare da solo!) e ne realizzerò certo un piccolo quadro, con l'intenzione di ricamarne altri dello stesso genere da poter quindi raggruppare insieme.

Se vi piace l'idea, visitate il blog di Rosanna che metterà a disposizione lo schema, che però, ribadisco, è dedicato a me. Sia ben chiaro!

A presto.

Camilla

domenica 19 giugno 2011

Sara Crick: seconda parte.

Eccomi qua: la seconda tappa di questo stupendo schema di Stacy Nash è completata, anche se non sono ancora riuscita ad ultimare la prima! Sigh!

Questo è per me un periodo denso di fatti, eventi, impegni da affrontare e gestire e quindi sono, in generale, un pò assente.

Trovare del tempo per ricamare è quasi un lusso, ma un lusso che, ogni tanto, è bene che ci si conceda.

Il mio ricamo, ad ogni modo, procede in questo modo:




La foto non è eccezionale perchè l'ho fatta con il cellulare, ma avevo fretta e non volevo aspettare che si caricasse la macchina fotografica.

Non ho ancora visto i lavori di Elena e Sonia, ma immagino saranno bellissimi.

Una piccola digressione dedicata alle mia amiche: abbiate pazienza, spero di poter tornare presto ad essere quella di sempre..... non che questo voglia dire gran che, sia ben chiaro.

Un bacio a chi mi aspetta con pazienza.

Camilla

giovedì 2 giugno 2011

Sal con Clò: atto IV

Nonostante la pausa della scorsa settimana, gli avanzamenti sono veramente pochini: chissà quando riuscirò finalmente a scrollarmi di dosso questo INVERNO!

So che Claudia è incorsa in un piccolo contrattempo: ma lei è velocissima e certo la prossima settimana ci delizierà con uno dei suoi piccoli capolavori.
A presto.

Camilla