giovedì 28 aprile 2011

Sal con Clò: Winter Welcome

Tempo fa Claudia aveva proposto di "ricamare insieme" qualche ricamo di LHN o CCN, attingendo dalle scorte tattiche di schemi che ogni puntocrocista degna di questo nome occulta per casa.

E così mi sono decisa a seguirla.

Le regole sono semplici: ciascuna sceglie lo schema che preferisce, purchè la paternità sia in qualche modo ascrivibile a queste due autrici, e ricama secondo il ritmo che vuole. L'unica condizione posta è che si pubblichino periodicamente, e precisamente ciascun giovedì della settimana, gli avanzamenti effettuati.

Nessuno vince e nessuno perde: si va solo avanti insieme.

Con l'occasione, invece di incominciare un nuovo ricamo, ho deciso di proseguire con un quasi-U.f.o.: Trattasi del Winter Welcome di CCN.



Al solito ho modificato i colori, perchè il celeste previsto all'origine mal si intonava ai colori di casa, e così ho optato per questo bellissimo sfumato Dmc.

Ma intanto vi invito a passare da casa di Claudia:Chissà lei cosa avrà scelto?

Dimenticavo. Dato che non siamo schizzinose: se qualcuno ne ha voglia, ci scriva e si aggreghi ;-)

A giovedì. Si spera.

Camilla

lunedì 18 aprile 2011

W.i.p. Halloween

Mi scuso per il ritardo, direi a qualcun altro, ma poichè la madrina del SAL sono io, mi pare di recitare la parte di Totò: "qui lo dico e qui lo nego!".
Comunque, la verità è questa: la primavera incalza, le giornate più lunghe invitano alle uscite, aprile è poi "dolce dormire", e, fra una cosa e l'altra quindi, sono giunta solo sin qui:



Lo schema, di cui qui si vede obiettivamente ben poco, è il bellissimo HALLOWEEN della mia amica Paola, nota al Web come "...Puntini Puntini..." premiata ditta bottoni e affini.

Sto utilizzando una tela Emiane lilla scelta dal mio figliolino preferito, e sto utilizzando filati DMC.

Come vi pare stia venendo? A me piace molto ed anche al mio cucciolo.

A presto. Si spera.

Camilla

martedì 12 aprile 2011

La ricamatrice e qualcosa d'altro.

Ogni promessa è debito e la ricamatrice, dall'ultimo post, si è un pò evoluta: ora possiede un volto, i capelli, e il suo ricamo è completato.

Ho potuto dedicarle poco tempo, durante questa settimana, perchè fra una passeggiata sul mare, un pic-nic in campagna, un caffè e qualcos'altro le giornate di primavera scorrono via che è una bellezza.

Comunque, LEI, ora è così:


A proposito: chissà Rosanna dove sarà giunta!

Con l'occasione, comunque, ne approfitto per mostrare un lavoro realizzato per un "Pocker a quattro mani" organizzato fra un gruppo di amiche d'ago e giunto in quel di Sassuolo, a casa di Clò.

E' stato piacevole ricamare questo schema di Danybrod, che ovviamente ho adattato un pò secondo il mio gusto, Claudia aveva preventivamente acconsentito alle "licenze poetiche", che però ho confezionato in modo classico: confesso, un pò per incapacità, ma un pò anche perchè mi pareva che così fosse un pò più raffinato.



Per il retro ho usato questa stoffa: acquistata da poco e che non vedevo l'ora di utilizzare.


Claudia mi ha detto che le è piaciuto. Spero almeno quanto è piaciuto a me realizzare un manufatto per lei, visto che era la prima volta....

A presto. Spero.

Camilla

lunedì 4 aprile 2011

Ora.... o mai più...

Qualche giorno fa, con la mia amica Rosanna, facevamo la spunta degli "ancora da fare", "prima o poi lo farò" e così, chiacchierando, siamo giunti alla categoria più temuta dalle crocettiste: "prima o poi lo finiremo"!

E così, inesorabilmente, è comparsa LEI, la ricamatrice: ovviamente non è esattamente questo il nome dello schema, ma per noi si chiama così e d'altra parte, la conosciamo da così tanto tempo....

E pensare che quando l'abbiamo incominciata, ed è ormai già trascorso quasi un anno, presuntuosamente avevamo pronosticato che l'avremmo finita in una settimana, dieci giorni al massimo: ma LEI ci ha buggerato.

Allora abbiamo deliberato che è finalmente giunto il momento di rimetterci mano e per darci un impegno (perchè Rosanna ed io rispettiamo le scadenze solo per salvarci la faccia, e nemmeno questo talvolta è sufficiente) e così, eccoci qua.





Questa è la mia ricamatrice allo stato degli atti: l'impegno è quello di lavorarci almeno un giorno a settimana e così, ciascun lunedì, mostreremo gli avanzamenti.

Abbiate fiducia e pazienza: alla fine ce la faremo.

A presto. Si spera.

Camilla

P.S. Il titolo vero è: The stitcher e l'autore è Sandra Sullivan di Homespun Elegance.