venerdì 25 febbraio 2011

Uno per me, l'altro per te....

Ho avuto un luuuuuuungo momento di pausa, e la mia amica Rosanna, per scuotermi un pò dal torpore ricamoso nel quale ero caduta, complice la pubblicazione di un free della nostra amica Paola (... PuntiniPuntini...) mi ha coinvolto in uno dei nostri scambi a due: ognuna lo avrebbe ricamato e confezionato per l'altra.

A dirla tutto lo schema era a tema S. Valentino, il ricamo era pronto ben più che tempestivamente, ed io avevo ricevuto il mio esemplare già da un pò, ma io..... bè, ho appena finito di confezionarlo.



Il ricamo, eseguito con filati Atalie, mi è piaciuto molto; la realizzazione, al contrario, è decisamente banale.
D'altro canto però, non sono affatto abile nel cucito, tanto più che non sapendo utilizzare la macchina per cucire, devo assemblare a mano.


Ben più laboriosa, invece, è stata l'opera di Rosanna, che ha trovato posto accanto a due foto del mio cucciolo: può, un amore, essere più vero di quello che si prova per il proprio unico figlio?


E con questa perla di saggezza, passo, chiudo e vado a lavare i piatti.
Camilla

martedì 22 febbraio 2011

SHalloween.... o Sal a tema Halloween...

E' tracorso molto tempo dall'ultima volta che ho avuto voglia (e modo) di aggiornare il mio blog, ma anche di ricamare, o di chiacchierare con le mie amiche crocettiste: è un periodo che va così.
Per la verità è ormai da molti mesi che mi trascino a forza e dopo l'entusiasmo di Natale ho avuto un vero e proprio tracollo.
Sarà perchè quest'anno il cucciolo ha incominciato la scuola, e tutta la faccenda è risultata molto più complicata delle mie aspettative.
Sarà che con il karate, la musica, e il solito corso di psicomotricità i pomeriggi in casa si sono ridotti drasticamente.
Sarà che gli impegni di casa aumentano di pari passo agli impegni fuori sede del coinquilino.
Sarà che la connessione di casa va a carbone, ma poi non ho nemmeno il tempo di accenderlo il P.C.
Sarà che quella piccola preoccupazione di salute si sta prendendo più spazio, dal momento che a breve dovrei sapere se poi quell'interventino devo farlo oppure no.
Sarà per questo, ma anche per altri cento-milioni di motivi che mi sono lasciata un pò perdere di vista.
Ma ora sta subentrando un pò di apatia, che è un sentimento che non mi appartiene e quindi, scientemente, ho deciso di dedicarmi un pò di tempo per fare quello che mi piace, o quello che mi va. Sì, infatti:quello che mi va!
Quindi, anche il mio passatempo preferito, non mi impongo regole: farò cuò che mi andrà, senza preoccuparmi della stagione e delle mode.
Ed è in questa ottica, appunto, che ho deciso di lanciare il mio Shalloween.
Da parecchio tempo accarezzo l'idea di ricamare qualche schema di Halloween, ma poi va sempre a finire che non faccio in tempo, quando è il tempo giusto: e quindi? Inizio ora!
Se qualcuna di voi ha voglia di accodarsi a questo progetto fuori tempo, mi lasci un commento.
Sonno ammessi ricami piccoli, grandi, nuovi, vecchi, free: insomma, va tutto bene.
La pubblicazione avverrà una volta al mese, precisamente il giono 17 di ciascun mese: vi pare una data abbastanza intrigante?
Io inizio. Il mio primo progetto sarà un P.S.
Dai. Vi aspetto.

Camilla