martedì 21 dicembre 2010

Swap Lucky

Già da qualche anno a questa parte, lo Swap di Natale, è diventato, per noi Lucky, tradizione secondaria solo al panettone (o al panettone... a seconda dei gusti...): è uno scambio diverso rispetto a quelli cui ci capita di partecipare solitamente, perchè ci conosciamo tutte piuttosto bene, ci si sente (chi più, chi meno, e qui faccio pubblica ammenda) quotidianamente e ci si confronta su tutti gli argomenti possibili e che ormai esorbitano il semplice punto croce.

Si parla di tutto ed ogni occasione e spunto sono buoni per intavolare un dibattito: ci muoviamo quindi con disinvoltura e senza remore fra i temi più aulici e filosofici interessanti i massimi sistemi, senza disdegnare quelli più prosaici tipo "che prepari per cena?", o le questioni di condominio, i compiti dei figli senza tralasciare poi un pò di sano pettegolezzo su quanto sia pessimo il capo.

E' chiaro che fra di noi si siano poi creati rapporti di tipo più privilegiato con taluno piuttosto che talaltro: ma credo questo sia normale e ci stia tutto.
Qualunque sia l'inclinazione di ognuno, gli impegni, le preferenze, a Natale lo Swap Luchy chiama e ciascuna Lucky, quasi sempre, risponde;)

Allora, il sistema è quello classico: si sa a chi si spedisce ma non da chi si riceve.

Quest'anno sono stata proprio fortunata e la mia abbinata in ricezione era nientepopodimeno che: MARIAERBA!!!!

Quasi tutte le appassionate di ricamo, blogger oppure no, conoscono Maria Erba e ne apprezzano il gusto, la precisione nell'esecuzione dei lavori, la poliedricità e versatilità, ma non tutte la conoscono come persona.

Maria è una persona precisa e puntuale nei giudizi e nei pensieri; misurata e moderata, di grande educazione ed obiettività esprime sempre il proprio parere senza offendere nè prevaricare alcuno. Insomma, senza che le debba mettere il voto: Maria è una gran brava persona e sono molto contenta di aver potuto fare la sua conoscenza.

Tutto ciò premesso, passo a mostrarvi ciò che ha realizzato per me.

Un primo piano venuto un pò sfocato, ma la luce, in questi giorni è quello che é:



e qui, al suo posto fra i rami del nostro albero.



Ovviamente, poichè non era possibile che facessi le cose per bene, nemmeno questa volta, non ho fotografato TUTTO il contenuto della busta che comprendeva: un bellissimo booklet di P.S., autore che io adoro, un raffinatissimo taglio di lino e una matassina sfumata.

L'abbinata cui ho spedito è Tiziana (direttamente dal blog Di Tutto di più).

Lei non è stata fortunata quanto lo sono stata io, perchè la mia abilità non è nemmeno lontanamente imparentata con quella di Maria Erba: però, giuro, ce l'ho messa tutta per non lasciarla delusa.

Ho scelto un schema "antico" di Bent Creek: un delicato globo ed una casina dalla porta rossa.



Mi è piaciuto molto ricamarlo e, per una volta, sono molto soddisfatta del risultato.
Non so cucire molto bene e quindi, per non rischiare di rovinarlo, ho preferito realizzare un ornamento semplice, ma certo fatto con il cuore. Anzi, spero che il cuore, per un momento, abbia accecato Tiziana e non le abbia fatto scoprire tutti i difetti;)

Insieme a questo pensiero, ho aggiunto una decorazione per l'albero e dei torroncini;
Tiziana mi ha detto di aver gradito: io spero tanto che non l'abbia detto solo per educazione.

Grandi Lucky.... quando incominciamo ad organizzarci per il prossimo Natale?

A presto. Spero.

Camilla

lunedì 13 dicembre 2010

Aspettando Natale.....

E' trascorso veramente tantissimo tempo da quando sono passata da queste parti e le motivazioni sono state molteplici, ma così tanto molteplici che non vale nemmeno la pena perderci altro tempo dietro.
Nel frattempo, però, non sono rimasta con le mani in mano e certo non lo sono state le mie amiche.
Passo quindi a mostrarvi il primo nuovo addobbo natalizio che ho ricevuto quest'anno: è uno splendido LHN, della serie degli "Ornaments", che stavo pensando di auto-ricamarmi, ma la mia amica Marina mi ho bruciato sui tempi e me ne ha fatto un bellissimo dono.
Eccolo qui, messo in posa fra i miei oggetti più cari:



Come dicevo poc'anzi non sono stata con le mani in mano, ma purtroppo non posso mostrare nulla, trattandosi di regali. Ed infatti, eccoli qui: impacchettati, infiocchettati e pronti per partire.



Occhio alle poste, quindi!
A presto. Si spera.

Camilla