giovedì 13 maggio 2010

Eppur si muove....

... a piccoli passi, ma il mio BBD procede e sono giunta sino a qua:




Non è molto, lo ammetto, ma riprendere a ricamare dopo un mese di quasi totale inattività è stato un pò laborioso: riesumare tutto l'ambaradan dal ripostiglio segreto nel quale l'avevo riposto; raccapezzarmi con il mio solito disordine; tenere i fili lontani dalla portata del gatto (che, per inciso, vorrebbe anche aiutarmi a redigere questo post) e poi... ritrovarsi... ecco....
Per fortuna però il disorientamento dura poco e dopo 10 minuti la magia della calma serena dei punti, uno dopo l'altro, è ancora tutta lì: perfetta, intatta.
Sto meditando nuovi progetti, di cui vi renderò presto edotte, ma per il momento mi fermo qui e saluto la compagnia dell'uccello nero: Giovanna; Maria, Nadia, Tina, Corinna, Bea, Ghislaine, Mariangela, Cristina, Bruna e.... chi manca all'appello si autopromuova e mi perdoni.
A presto, spero....

Camilla

lunedì 10 maggio 2010

Aprile dolce dormire.... e siamo arrivati a maggio!

Mi sa che sto prendendo l'abitudine ed il ritardo sta diventando la regola ..sigh!...
Anche questo mese, quindi, me la sono presa comoda e solo ora vi mostro il mio Salpin di aprile.



E' la porzione di uno schema di dimensioni più ampie previste per una calza: autore Bent Creek.
Non mi sono attenuta strettamente alle indicazioni dell'autore ed ho "personalizzato":ho modificato tutti i colori utilizzato alcuni sfumati DMC che già avevo e che dovevo "smaltire".
I bottoncini a cuore che ho utilizzato sono opera, al solito, della mitica Paola.
E' un ricamo che mi piace moltissimo: a dire la verità avrei voluto mostrarvelo già confezionato, ma non ne ho proprio avuto il tempo e così è già stato riposto nella scatole dei ricami.
Colgo l'occasione, come si diceva una volta, per scusarmi con tutte le compagne dei progetti che ho tralasciato in questo periodo ma vi prometto che cercherò di mettermi al passo al più presto.
Un affettuoso saluto.

Camilla