venerdì 29 gennaio 2010

Salpin: parte prima

Questa'anno il Natale non mi è bastato: sarà per le temperature un pò troppo rigide, sarà perchè a Natale tutti ridiventiamo un pò bambini, sarà perchè gli schemi proposti sono sempre troppo belli per poterci rinunciare e comunque troppo numerosi per poter essere tutti ricamati, sarà per tanti altri motivi o ... bò, il motivo vero proprio non lo so...
Comunque, per assecondare la mia vena creativa avevo già deciso, fra me e me, di continuare a realizzare schemi natalizi ancora per qualche tempo e così, quando Rosanna (Crocette a non finire) ha deciso di lanciare il progetto Salpin 2010 mi sono lanciata anche io. L'impegno delle partecipanti è quello di pubblicare il progetto mensile, entro la fine del mese, sul proprio blog e così: ottempero alla richiesta e pubblico il mio ricamo, tratto dalla rivista Just Cross Stitch Christmas Ornaments.... Carino vero? AH già, ve lo devo prima mostrare...



P.S. Il Post, in realtà, era pronto da giorni, ma la mia idiosincrasia con la tecnologia mi impediva l'inserimento della foto e se ora la vedete è tutto merito di Paola (dal blog PuntiniPuntini).... A proposito: qualche volontario mi dice come si aggiungo i link del blog preferiti????

Un caro saluto e....a molto presto.

martedì 26 gennaio 2010

Buona la prima


Ok, un respiro profondo e via.....
Finalmente ho accettato il consiglio che alcune amiche mi "somministravano" da tempo, e così ho aperto un blog tutto mio.
Non ho ancora ben chiare le idee e certo non so farlo funzionare per bene, ma almeno ne conosco lo scopo: condividere, con chi avrà la pazienza di farlo, le mie idee (ma mica tutte eh!) e mostrarvi quello che riesco a realizzare con le mie mani.
Ebbene sì: nonostante tutte le vicissitudini affrontate e nonostante tutti cambiamenti voluti o subiti una cosa non è mai cambiata: la mia passione per il punto croce. E così, ago, fili e tele mi hanno accompagnato da una casa all'altra, da una vita all'altra.
Ora basta così, perchè sarà già un miracolo se riuscire a leggere ciò.
Camilla